Descrizione
Il Comune di Scorzè informa che, a seguito dell’assegnazione da parte del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Decreto Interministeriale del 30 luglio 2025), è disponibile la “Carta Dedicata a Te”.
Il contributo, pari a 500 euro per nucleo familiare, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e viene erogato tramite carta elettronica prepagata Postepay, distribuita presso gli Uffici Postali abilitati.Le carte possono essere utilizzate esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati, individuati dalla Direzione Generale competente del Ministero.Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio.L’intero importo deve essere utilizzato entro il 28 febbraio 2026.
ATTENZIONE: I nuclei familiari già beneficiari della misura nel 2024, e ancora in possesso della carta, riceveranno l’accredito direttamente sulla stessa, senza doversi recare all’Ufficio Postale. Qualora la carta sia stata smarrita, è necessario richiederne la sostituzione presso un qualsiasi Ufficio Postale, presentando la denuncia di smarrimento.
I beneficiari sono stati individuati dall’INPS sulla base dei criteri stabiliti dal Ministero.
Pubblichiamo la graduatoria dei beneficiari, stilata secondo i criteri stabiliti dal Ministero:
- cittadini residenti in Italia e iscritti all’anagrafe comunale;
- possessori di ISEE non superiore a 15.000 euro;
- non percettori di altre misure di sostegno economico (nazionali, regionali o locali).
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 13:10