Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'Ufficio è impegnato a garantire la salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica nel territorio comunale.
L'Ufficio sia occupa delle attività inerenti i servizi demografici per la popolazione, in particolare per quanto riguarda il rilascio ci certificati, CIE, copie autenticate e altro.
L'Ufficio si occupa di tutte le attività legate al rilascio di autorizzazioni e licenze per l'esercizio delle attività commerciali che la legislazione nazionale o regionale assegna alla competenza dei comuni.
Si occupa di organizzazione e promozione di attività culturali e manifestazioni artistiche, gestione degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche, organizzazione e gestione dei servizi volti a garantire l'accesso e il diritto allo studio.
L'Ufficio si occupa del controllo dell'edificazione nel territorio comunale e nell'ambito dell'attività ordinaria cura il rilascio dei titoli abilitativi necessari per l'esecuzione degli interventi edificatori e di urbanizzazione .
L'Ufficio si occupa del sistema informatico e dell'informatizzazione degli uffici comunali
L'Ufficio si occupa della tenuta, formazione e aggiornamento delle liste di leva dei residenti per classi di nascita.
L'Ufficio provvede alle manutenzioni del patrimonio infrastrutturale del Comune, costituito da fabbricati e impianti, cimiteri, infrastrutture stradali, piste ciclabili, fossati, aree verdi.
L'ufficio Opere Pubbliche provvede alla realizzazione delle opere previste nei programmi triennali dei lavori pubblici che il Comune di Scorzè approva ed aggiorna annualmente.
L’ufficio si occupa della gestione del personale e delle attività culturali ed artistiche nel terrirorio comunale.
L'ufficio gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada.
La Protezione Civile si occupa delle attività di previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, gestione delle emergenze e loro superamento, per tutelare l’integrità della vita, di beni, insediamenti, animali e ambiente dai danni derivanti da calamità.
L'Ufficio svolge attività legate allo smistamento della corrispondenza e protocollazione atti in arrivo.
L’ufficio coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
L'Ufficio si occupa dell'attività amministrativa ed organizzativa di supporto al funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale, predisponendo ed elaborando gli atti deliberativi.
L'Ufficio è punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Assistenza al pubblico nelle indagini Istat ed elaborazione dati statistici demografici
L'Ufficio segue lo status del cittadino, curando la redazione e il rilascio di documenti di Nascita, Matrimonio, Cittadinanza e Morte.
L'Ufficio cura le pratiche in materia di tributi comunali, in particolare IMU.
L'Ufficio si occupa della tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali, tessere, albo degli scrutatori, presidenti di seggio, consultazioni elettorali e referendarie.
L'Ufficio grazie ad una convenzione con Lepida S.c.p.A. rilascia gratuitamente l'identità digitale SPID a chi ne fa richiesta.