Municipium
Competenze
L'Ufficio Anagrafe si occupa delle seguenti attività:
- Registra e aggiorna la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze che dimorano abitualmente nel comune.
- Registra e aggiorna la posizione delle persone e delle famiglie che risiedono all’estero e, a richiesta, rilascia i certificati d’iscrizione all’Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.).
- Tiene e aggiorna lo schedario dei pensionati INPS che sono residenti nel Comune.
- Consegna agli interessati i decreti e i libretti di pensione.
- Rilascia la carta d’identità a cittadini e stranieri, residenti nel comune.
- Rilascia i certificati di residenza e stato di famiglia.
- Rilascia certificati anagrafici di nascita e di morte.
- Autentica le copie dei documenti.
- Autentica la firma su deleghe di pensione e su dichiarazioni sostitutive d’atto notorio destinate a privati.
Orari di apertura al pubblico
- Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 9:30 - 12:30 (GIOVEDI' MATTINA CHIUSO)
- martedì e giovedì: 15:30 - 17:00
- Il mercoledì mattina è aperta la sede staccata di Peseggia con orario 9:30 - 11:30 (ad esclusione dei mesi di luglio e agosto)
Rilascio/Rinnovo CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.) solo su appuntamento
PRENOTA ONLINE APPUNTAMENTO
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Altre sedi
Municipium
Allegati
Municipium
Contatti Utili
mail : anagrafe@comune.scorze.ve.it
telefono : 041 5848231
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 09:27